Assistenza e teleassistenza per l’automazione

Home/Soluzioni e servizi/Assistenza e teleassistenza per l’automazione
Assistenza e teleassistenza per l’automazione 2018-01-15T14:46:50+00:00
  • L'assistenza è veloce e efficiente: come una macchina da corsa

MANUTENZIONE IN EMERGENZA

Un PLC in tilt, un pannello di controllo che da problemi o un inverter bruciato possono fermare una intera linea produttiva.

La manutenzione non prevista, le situazioni di emergenza e l’intervento per la riparazione su macchine , linee, fine linee (e molto altro) non ci spaventano!

Per risolvere al meglio e più velocemente i problemi legati a un intervento in emergenza, ecco le informazione utili da recuperare

  • Il numero di serie del PLC/HMI/INVERTER/DRIVE/MOTORE
  • Eventuale ultimo back up.
  • La presenza in azienda di eventuali pezzi di ricambio
  • E’ disponibile un collegamento remoto tramite la teleassistenza

Se non vi è il ricambio disponibile siamo preparati per proporre un pezzo di ricambio attuale, riducendo costi e fermo macchina.

Manutenzione e assistenza: quando arrivano i supereroi

MANUTENZIONE PREVENTIVA E MANUTENZIONE PROGRAMMATA

I contratti di assistenza assicurano ai clienti qualità, velocità, gestione degli interventi in linea con i contratti di assistenza. In questo modo i tempi di fermo macchina si riducono al minimo.

La manutenzione, la formazione dei clienti, la risoluzione dei problemi e gli aggiornamenti sono parte integrante dei nostri contratti di assistenza.

COSA INCLUDE IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

  • Controllo di tutti gli elementi di sicurezza installati e progettati  da noi.
  • Controllo di collegamenti elettrici e risolvere gli eventuali i problemi, se necessario.
  • Controllo del backup dei programmi installati da noi
  • Riparazione di eventuali guasti ai collegamenti elettrici, se necessario.
  • Verificare i controlli e le funzionalità dei software.
  • Consegna di un rapporto di servizio scritto e raccomandazioni (con revisioni e ottimizzazioni)
  • Installazione dove possibile di un modulo di teleassistenza

Il supporto di assistenza è sia in presenza sia da remoto.
La teleassisntenza è ideale per abbattere i costi, diminuire il fermo macchina e ripristinare le situazioni operative nel minore tempo possibile.

“E SE HO UN PLC VECCHIO?”

PLC e Scada vecchi e obsoleti non sono un ostacolo. Un vecchissimo PLC Siemens S5o un Telemecanique in Os2 sono solo alcuni dei marchi su cui i nostri tecnici hanno anni di esperienza.

Ecco alcune marche di PLC su cui assicuriamo le nostre competenze:

  • Siemens S5-95U, S5-115, S5-135U
  • Telemecanique Modicon TSX07 (Nano), TSX17, TSX37(Micro), TSX47, TSX67

“E SE HO BISOGNO DI UN INTERVENTO SU SISTEMI NON PROGETTATI O FORNITI DA NOI?”

La manutenzione (in emergenza o programmata) può essere effettuata anche su sistemi già esistenti e non progettati e forniti da noi.

In questo caso, effettueremo uno studio preventivo per capire se le informazioni sul sistema in panne sono sufficienti per ripristinare le funzionalità del plc, o del quadro.