Elteco – automazione industriale

/Elteco – automazione industriale
Elteco – automazione industriale2019-06-11T15:39:07+02:00

Stabilimento di Elteco automazione industriale - Lato est Breganze

Automazioni industriali: questo è il core business di Elteco.
Sin dal 1979 Elteco ha attraversato ogni fase dell’automazione industriale. Oggi, quando si parla di un progetto di automazione industriale si parla di integrazione di dati; di interconnessioni; di flessibilità di predittività, e di Scada e di HMI, e di wireless, e di policy… Molte (tante ) competenze da mettere assieme.

Ecco perché quando in Elteco progettiamo e realizziamo su commessa apparecchiature elettriche per il controllo di macchine, linee e impianti di produzione diamo il meglio di noi.
Con passione.
Con competenza.
Con curiosità verso tutte le innovazioni del settore dell’“industrial automation”

Potremmo dirti che siamo sul mercato da 40 anni (vero), che lavoriamo con successo su molteplici settori (vero), che lavoriamo su tutto il territorio italiano e non solo , ma non solo, che trovare la giusta soluzione ai tuoi problemi di automazione è la nostra priorità (vero).

LO STAFF DI ELTECO

Lo abbiamo già scritto: persone appassionate del proprio lavoro.
Il nostro ufficio commerciale NON è una segreteria. NON è un centralino. Chi risponde alle vostre esigenze ha in mano tutto il ciclo della vostra commessa.
Vi troverà la persona giusta che risponderà alle vostre domande oppure si farà carico di risolvere in prima persona l’esigenza che avrete.

PERSONE CON LA PASSIONE PER L’AUTOMAZIONE

L’UFFICIO TECNICO

Che dire? Se il modello Open NOVA By Elteco è una garanzia (e ha una garanzia) è merito dei tecnici.

Sono tecnici altamente specializzati nel settore delle automazioni industriali.
Alcuni di loro sono in Elteco da moltissimi anni e hanno partecipato attivamente a molti degli oltre 7000 progetti di automazione che Elteco ha consegnato e collaudato in questi anni.

Cosa significa questo?
Significa che i nostri tecnici hanno collaborato alla realizzazione di migliaia di applicazioni di automazione industriale e che hanno fatto esperienza su decine di settori differenti e su progetti di complessità differente.
Dalla carta al packaging , dal quadro elettrico da cablare fino alla costruzione di intere linee.

Quindi: i nostri tecnici non sono solo dei semplici esecutori di listati di codici di PLC o di HMI o Scada. NO! Sanno trovare la soluzione giusta al vostro problema. Sanno costruire delle specifiche precise e su misura che permettono al cliente di sapere esattamente cosa gli sarà fornito. E con quali tempistiche.

In piena conformità alla Uni ISO 9001:2015.

Certificato UNI ISO 9001:2015 di Elteco

IL REPARTO PRODUZIONE

Ci piace come è organizzata e ordinata la nostra officina, anche nei momenti in cui le commesse inevitabilmente si accavallano e abbiamo quadri elettrici e armadi un po’ dappertutto!

Chi lavora in reparto sono persone con provata esperienza che seguono le procedure che Elteco ha codificato. Questo è molto importante, perché il metodo OPEN NOVA by Elteco si basa ANCHE su questo.

LA TELEASSISTENZA E L’ASSISTENZA

“Last but not least”, la teleassistenza e l’assistenza. Il nostro fiore all’occhiello. Nessun progetto di automazione, nessuna macchina consegnata, nessun armadio, bordo macchina Elteco viene “abbandonato”.

Siamo in grado di dare assistenza e teleassistenza su tutte le apparecchiature progettate e realizzate da noi. Non solo. Riusciamo anche a farlo su macchine e progetti di automazione che non abbiamo fatto noi.

ALCUNE TAPPE SIGNIFICATIVE

ELTECO S.r.l. ha sempre avuto come proprio obiettivo l’applicazione delle innovazioni che il mercato e la tecnologia offrono: questo ha permesso di proporsi ai clienti come azienda moderna e all’avanguardia. A riprova di questa affermazione si riportano alcune tappe della storia di ELTECO S.r.l.

1980

Fra le prima aziende in Italia ad utilizzare i PLC.

Fra le prime aziende del triveneto a dotarsi di CAD elettrico evoluto EPLAN (quasi la totalità delle aziende disegnava a mano su carta o lucido).

1987

1988

Nonostante le contenute dimensioni aziendali, viene implementato in azienda un potente sistema informatico su piattaforma IBM S36 e successivamente AS400.

Sviluppo di applicazioni utilizzando i Bus di campo, tecnologia in quel periodo poco utilizzata.

1998

2000

Certificazione del sistema qualità secondo normativa ISO 9001, una delle prime società per la tipologia di prodotti e dimensioni a conseguire tale risultato nella nostra area.

Progettiamo e consegniamo i primi sistemi di connessione tra impianto e gestionali

2005

2012

Primo laminatoio automatico.

Nell’ambito dell’industria 4.0 diventiamo dei riferimenti per i nostri clienti che vogliono innovare utilizzando il piano Calenda con i suoi iperammortamenti e superammortamenti.

2017