Programmazione macchine con PLC

Programmazione macchine con PLC2023-09-11T17:28:31+02:00

Programmazione macchine con PLC

Se hai a che fare con l’automazione delle tue macchine industriali, utensili, magazzino o linea di produzione, puoi stare tranquillo, perché affidarti a noi significa avere la sicurezza di un servizio affidabile e professionale. Ecco perché:

1. Pluriennale esperienza PLC: siamo esperti nella programmazione delle più diffuse piattaforme PLC. Non importa quale sia la tua scelta, siamo pronti a lavorare e adattarci alle tue esigenze.

2. Servizio completo: dal progetto iniziale fino alla messa in servizio con collaudo, seguiamo attentamente ogni fase del tuo progetto di automazione delle macchine. La tua soddisfazione è la nostra priorità.

3. Integrazione e interdonnessione senza limiti: se hai altri dispositivi da integrare nei sistemi di automazione, non è un problema per noi, ma una sfida. Siamo esperti nell’integrazione di sistemi PLC con HMI, robot, telecamere e altro ancora. Utilizziamo i protocolli industriali più adatti, come Profibus, Profinet, Wireless Profinet, Ethernet I/P, Modbus, ecc., per offrirti la massima integrazione personalizzata.

4. Vasta gamma di PLC: siamo in grado di sviluppare la tua automazione su una vasta gamma di piattaforme PLC, tra cui Allen Bradley, Siemens, Schneider, Omron, Sipro, GE e molte altre. La tua preferenza è la nostra priorità.

5. Documentazione dettagliata: la tua automazione sarà sempre accompagnata da una documentazione completa e trasparente. La massima chiarezza è garantita, sempre.

6. Programmazione leggibile: I nostri listati di programmazione sono strutturati in modo da essere di facile comprensione. La nostra scelta del linguaggio di programmazione tiene conto sia delle esigenze di manutenzione, rendendo le modifiche facili da apportare, sia delle esigenze di efficienza dell’automazione gestita dal PLC.

Unisciti ai più di 7000 progetti di successo di sviluppo software PLC e soluzioni di automazione e controllo che Elteco ha consegnato durante la sua lunga e solida esperienza quarantennale nel settore. Con noi, hai un partner fidato per soddisfare le tue esigenze di automazione e programmazione PLC.

Le tue automazioni  PLC avranno quello che si meritano
Tecnologia. Esperienza. Competenze. Passione.

ALCUNE PIATTAFORME DI SVILUPPO PLC

  • Siemens (Siemens S5, S7, 200, 300, 400, 1200, 1500, Step 7, TIA Portal, Simotion..)
  • Telemecanique (TSX 07, TSX 17, TSX 37, TSX 47, TSX 57, TSX 67, XTEL)
  • Modicon (TSX Micro, TSX Premium, Twido, PL7 4.5)
  • Schneider (M340, M580, LMC058, LMC078, Unity, Codesys, Somachine)
  • CMZ (CTE 240)
  • Pilz (Pnoz Multi)

I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO PLC

In linea con la IEC 61131 – 3 i linguaggi utilizzati per la programmazione dei PLC sono:

  • Instruction List (IL): ad esempio, AWL della Siemens
  • Structured Text (ST): ad esempio SCL della Siemens
  • Ladder Diagram (LD): ad esempio, KOP della Siemens, utilizzato in particolar modo)
  • Function Block Diagram (FBD): ad esempio FUP della Siemens
  • Sequential Function Chart (SFC). dd esempio, GRAPH della Siemens